Il gong fu è adatto a tutti?

No, non è adatto a tutti. Pur essendo un sistema che tutti potrebbero praticare occorrono dei requisiti per la pratica che pochi possiedono. Non si tratta di limitazioni fisiche o di età ma di impostazione mentale. Chi pratica, lo fa per il proprio benessere fisico e mentale. Rappresenta una forma di crescita da praticare e custodire e non tutti riescono.

E’ adatto ai bambini?

Si. I bambini hanno sempre una grande voglia di imparare e crescere. Non si pongono problemi e limiti pertanto hanno i presupposti fondamentali per apprendere. Poniamo una grande attenzione alla loro formazione fisica e tecnica insegnando loro facendoli divertire.

Cosa imparerò durante il corso?

Avrai modo di studiare il gong fu della mantide religiosa delle sette stelle. Uno stile formato da una grande varietà di tecniche, che vanno dalla lunga distanza al corpo a corpo, con tecniche di leve, proiezioni, strategia del combattimento e tanto altro. Il modo migliore per capirlo è venire a provare una lezione.

E’ previsto il combattimento?

Nella nostra arte il combattimento così come la difesa è una conseguenza della pratica. Il combattimento sportivo nel gong fu è chiamato Sanda e presuppone tecniche e strategie diverse “imposte” dalle regole e dalle protezioni. La nostra pratica presuppone un grande lavoro a coppie ma non prevede il combattimento.

Hai altre domande? Contattaci!




L’interessato/a cliccando sul tasto "invia", dichiara di aver letto l'Informativa Privacy e di essere stato/a informato/a sui propri diritti dal titolare del trattamento ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 e pertanto presta il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa resa.