Corso di Kung-fu
Compila il form per avere maggiori informazioni o iscriverti alla prima lezione di prova gratuita
Nato nel 1660 dal gran maestro Wang Lang, lo stile della mantide religiosa rappresenta oggi uno degli sili di Gong-fu più letali e completi mai creati. Nasce dallo studio del comportamento dell’insetto che lotta contro una cicala. Il Maestro Wang Lang ha rielaborato i letali atteggiamenti della Mantide. Bloccaggi, leve e rotture sono le tecniche che più lo rappresentano.
GLI ARGOMENTI DEL CORSO

Allenamento e condizionamento del corpo
Il corpo deve essere ben allenato e coordinato. Oltre agli esercizi di coordinazione e potenziamento verranno realizzati specifici esercizi di resistenza ai colpi.

Forme – Tao Lu
Lo studio delle forme rappresenta il cuore del sistema. L’allenamento costante delle tecniche a meno nuda e con le armi aiutano il praticante a ripercorrere l’essenza dello stile.

Tecniche di combattimento
Lavoro in coppia
L’allenamento in coppia è uno degli aspetti dello stile studiati durante il corso. Tecniche di leve, proiezioni, lavoro sulla resistenza ai colpi così come tecniche di parate e difesa vi accompagneranno per tutta la pratica.

Studio delle Armi
La via della spada
Tradizionalmente il Gong fu wu shu veniva studiato anche per la preparazione militare. I soldati venivano addestrasti oltre che nelle tecniche di combattimento anche all’utilizzo delle armi bianche. Il nostro programma prevede lo studio di diverse armi tradizionali, tra cui: Spada, Sciabola, Bastone, Lancia, Alabarda, Doppia Sciabola, Bastone a 2 sezioni (Nunciaku) Bastone a 3 sezioni.. e tante altre.

Storia e Teoria
La cultura orientale così come la lingua cinese sono elementi indispensabile per poter studiare la teoria. Solo così sarà possibile capire l’essenza che sta alla base del gong-fu.
CHI SIAMO

Disciplina, rispetto, capacità di sapersi difendere, conoscenza del proprio corpo e dei propri limiti, conservazione e miglioramento dello stato di salute; sono questi alcuni degli obiettivi che anticamente il Maestro si prefiggeva di insegnare ai propri discepoli.
Per altre informazioni ti invitiamo a visitare il la pagina dedicata al corso di kung fu a Tortoreto, Teramo
Il gong fu è adatto a tutti?
No, non è adatto a tutti.
Pur essendo un sistema che tutti potrebbero praticare occorrono dei requisiti per la pratica che pochi possiedono. Non si tratta di limitazioni fisiche o di età ma di impostazione mentale. Chi pratica, lo fa per il proprio benessere fisico e mentale. Rappresenta una forma di crescita da praticare e custodire e non tutti riescono.
E’ adatto ai bambini?
Si. I bambini hanno sempre una grande voglia di imparare e crescere. Non si pongono problemi e limiti pertanto hanno i presupposti fondamentali per apprendere. Poniamo una grande attenzione alla loro formazione fisica e tecnica insegnando loro facendoli divertire.
Cosa imparerò durante il corso?
Avrai modo di studiare il gong fu della mantide religiosa delle sette stelle. Uno stile formato da una grande varietà di tecniche, che vanno dalla lunga distanza al corpo a corpo, con tecniche di leve, proiezioni, strategia del combattimento e tanto altro. Il modo migliore per capirlo è venire a provare una lezione.
E’ previsto il combattimento?
Nella nostra arte il combattimento così come la difesa è una conseguenza della pratica. Il combattimento sportivo nel gong fu è chiamato Sanda e presuppone tecniche e strategie diverse “imposte” dalle regole e dalle protezioni. La nostra pratica presuppone un grande lavoro a coppie ma non prevede il combattimento.
Hai altre domande? Inviaci una e-mail all’indirizzo info@tanglang.it
COSA DICONO DEL CORSO
Ho iniziato la pratica nell’aprile del 2019, mi trovo bene con tutto il gruppo nell’ambiente c’é un aria lavorativa le lezioni sono molto belle ed interessanti, con gli istruttori mi trovo molto bene perché sono simpatici, sanno spiegare le mosse…
Per saperne di più
Pratico il Qi Gong e il Taiji Quan da poco meno di un anno. Il Maestro Federico Andrenacci – molto preparato, attento e disponibile – rende l’apprendimento e l’esercizio stimolanti ed efficaci. Le lezioni, sia teoriche che pratiche, risultano interessanti…
Per saperne di più
Per Federico questo è il terzo anno che frequenta il corso, spinto dallo zio ha iniziato con entusiasmo che mano mano con il tempo si è trasformato in passione. Il gruppo con cui lavora è simile ad una faglia, qualità…
Per saperne di più
Io e mia sorella abbiamo iniziato a frequentare il corso di Kung fu tre anni fa e speriamo di continuare. Ci piace molto stare con tutti i compagni del corso perché ci divertiamo e ci aiutiamo durante le lezioni che…
Per saperne di più
Ho avuto la fortuna di conoscere questa scuola un anno fa e la prima cosa che mi ha colpito è stato il bel rapporto che si è instaurato con il Maestro Federico Andrenacci e l’Istruttore Paride Di Vico, disponibili a…
Per saperne di più
Ho iniziato a Praticare il Kung Fu precisamente l’08/10/2019, ero alla ricerca di una disciplina che mi aiutasse a trovare l’armonia tra corpo e mente. In quel momento il mio lavoro riguardava il marketing online e mi è stato facile…
Per saperne di più
IL MAESTRO
Federico Andrenacci 7° Duan

Ho iniziato la pratica delle arti marziali nel 99. Nei primi anni di studio che ho avuto modo di studiare vari stili di kung fu: il Chan Chuan, il wing chun, lo shaolin e il Taiji Quan.
Nello stesso percorso ho appreso il Mastering Power Fighting conseguendo il diploma di istruttore 3° Livello.
Dal 2017, ho aperto una mia Scuola di Gong-fu a Tortoreto affiliata alla scuola del maestro Angelo D’Aria.
Ho gareggiato per diversi anni in competizioni di Tao-lu (forme tradizionali) presentando forme di qi xing tang lang quan conseguendo ottimi risultati tra cui:
2016 a Santafe – Spagna European Praying Mantis Boxing Association 1 Classificato Forme Mani Nude, 1 Classificato Forme Arma Corta (Spada), 1 Classificato Forme Arma Lunga (Bastone), 2 Classificato Dui Lian con Armi.
2014 a Giulianova 3° trofeo Re Mantide 1 Classificato Forme Mano Nuda, 1 Classificato Forme Arma Corta (Spada), 1 Classificato Dui Lian. Premiato dal M° D’Aria come miglior atleta.
2010 Roma 12 campionato italiano MSP-PWKA 4° Campionato Europeo ESIU 1 Classificato Forme Mano Nuda, 2 Classificato Forme Arma Corta (Spada)
2010 Roma International Chinese Martial Arts Championship 1 Classificato Mano Nuda, 1 Classificato Arma Corta (Spada)